Dieci idee per intrattenere gli ospiti a un matrimonio.
1 – Il PhotoBooth
E’ di gran moda negli States e anche in Italia si comincia a parlarne. Ha sempre un gran successo tra gli ospiti e vi consente di avere molte foto in più come ricordo.
2 – Il KissingBooth
Ovvero il chiosco dei baci. Si tratta di una postazione dove gli sposi attendono gli ospiti per dare loro il benvenuto e naturalmente qualche bacio. Oltre ad essere un’idea divertente vi darebbe la possibilità di trascorrere del tempo con tutti gli ospiti.
3 – Giochi Enigmistici
Per ingannare l’attesa, prima della cerimonia o durante il ricevimento, potreste realizzare per gli invitati una serie di giochi enigmistici. Cruciverba, frasi da completare con le parole mancanti, qualsiasi cosa la fantasia vi suggerisca.
4 – Io Spio
Questo è un gioco americano per bambini, I spy. Fornite agli ospiti un elenco di momenti da fotografare. Per esempio gli sposi che si baciano, i genitori della sposa che ballano, qualcuno che fa un brindisi o lo sposo che guarda la sua sposa da lontano. Gli invitati si divertiranno un mondo a catturare questi momenti con delle foto!
5 – Gratta e Vinci
Potreste realizzarne uno per invitato e prevedere una serie di premi tipo lotteria. Un bacio dalla sposa, un ballo con lo sposo… Liberate la fantasia!
6 – Musica e Balli
Che scritturiate un dj, un complesso musicale o che prepariate voi stessi una playlist di brani, la musica non può mancare. Per un matrimonio vintage sarebbe perfetto un jukebox. Potete approfittare della tradizione del primo ballo, riservato agli sposi. Se vi piace ballare potete stupire gli ospiti con qualche coreografia. Altrimenti potete scegliere un lento e approfittarne per passare qualche minuto vicini. Oppure ballare Thriller con tutto il wedding party!
7 – Un Ritrattista
E’ un’opzione molto gettonata ultimamente: potete scritturare un artista che realizzi ritratti, caricature o silhouette degli ospiti.
8 – Il Candy Buffet
I bambini lo adoreranno ma di solito piace anche ai grandi per la sua aria un po’ retrò che ricorda un negozio di dolci di altri tempi. Scegliendo caramelle nei colori della vostra palette si adatterà perfettamente allo stile del vostro matrimonio.
9 – Lanterne Volanti
Sapevate che risalgono alla tradizione cinese? L’effetto è davvero suggestivo.
10 – Non dimenticate i Bambini!
Per loro potete preparare delle lavagnette su cui disegnare o un album da colorare. E poi palloncini e bolle di sapone, che piacciono anche ai grandi.