Google Business View

Ero curioso di sapere come funziona e, qualche mese fa, sono stato contattato da una signorina che mi ha detto di cercare fotografi disposti a collaborare con Google per il progetto ‘Business View’, collegato al ben più famoso Street View.
In definitiva si tratta di fotografare gli interni degli esercizi commerciali/aziende, con le stesse modalità di Street View, collegando a quest’ultimo il tour virtuale risultante.
Non nego che la soluzione mi sembra una ghiotta occasione per tutte le aziende che vogliono apparire su internet, con una pubblicità ed un ritorno di immagine di sicuro effetto.
Sono tuttavia ancora sorpreso come questa opportunità non venga colta da queste stesse aziende con l’entusiasmo che meriterebbe, anche considerando il costo veramente conveniente di questo servizio.

Mi auguro che nell’arco di pochi mesi cambi la mentalità di alcuni piccoli imprenditori, che purtroppo preferiscono ancora spendere in (spesso inutile) pubblicità tradizionale, senza rendersi conto che il mondo sta rapidamente cambiando, specialmente grazie ad internet.