Altre soluzioni

Da anni la fotografia digitale si è affermata, superando la classica fotografia su pellicola, sia per la qualità, sia per la versatilità offerta. In questa ottica, usando ormai solamente moderne tecnologie digitali, la naturale evoluzione vuole che la consegna delle fotografie stampate su carta non sia più il core business della nostra attività.

Chiaramente sarà mia cura offrire stampe ed ingrandimenti della massima qualità, tuttavia ora il servizio standard consiste nella sola consegna dei files. Scegliendo questa soluzione non rinunciate a nulla rispetto ad un normale servizio fotografico, ma evitate i costi relativi alla stampa, all’eventuale album ed al lavoro di impaginazione nel caso del fotolibro. Questo si traduce in un sensibile risparmio, potendo però sempre contare sulla qualità e sulla garanzia di un servizio fotografico professionale e completo sotto tutti gli altri aspetti.

Indigo Photobook

Oltre ai fotolibri ormai classici descritti nella apposita sezione, potete scegliere anche fotolibri rilegati e stampati come riviste, invece che come album da matrimonio. Un modo per avere qualcosa di assolutamente moderno ed alternativo, senza rinunciare alla cura per l’impaginazione e la fotografia che rimangono sempre ai massimi livelli. I formati disponibili per questa soluzione sono il 20x20cm (20×40 aperto) ed il 30x30cm (30×60 aperto), e due formati rettangolari 24x30cm verticale (30×48 aperto) ed orizzontale (24×60 aperto). La stampa viene effettuata con tecnologia interamente digitale Indigo su carta patinata, che può avere una finitura standard opaca, oppure con verniciatura lucida UV.
E’ la soluzione ideale per ottenere più copie dello stesso album, volendo fare un regalo prestigioso a genitori e testimoni, per esempio. Tuttavia anche in questo caso non è possibile prevedere un costo fisso, anche se – rispetto al fotolibro classico – c’è un leggero risparmio, dovuto all’utilizzo di materiali meno pregiati.

Plexiglass Box

Cofanetto in Plexiglass e stampe montate su cartoncino

Una soluzione moderna ed elegante. Consiste nella consegna di stampe 20×30 montate su cartoncino e raccolte in un cofanetto in plexiglass. Non è un servizio dedicato a chi cerca il risparmio, in quanto la stampa ed il successivo montaggio su cartoncino portano il prezzo di questo servizio prossimo – quando non superiore – a quello dell’album e del fotolibro. Tuttavia potrebbe essere la scelta per coloro che vogliono staccarsi dal concetto di album come raccoglitore di fotografie, ma al contempo non vogliono rinunciare a mostrare stampate le loro belle fotografie.
Inoltre, per personalizzare ulteriormente la propria scelta, è possibile ottenere la stampa – oltre che su tradizionale carta fotografica – anche su preziosa carta di cotone, tela o carta fine-art con tecnologia a pigmenti.