Album e Fotolibro

legno

Non siete obbligati a stampare le fotografie del vostro matrimonio, avete completa libertà di farlo in qualsiasi momento. Così come di non farlo per nulla.

Tuttavia, se volete valorizzare le vostre foto e renderle un ricordo duraturo, potete scegliere varie soluzioni sia per quanto riguarda la stampa che la loro raccolta e conservazione.
Posso offrirvi dal classico album tradizionale, al più moderno fotolibro digitale. Oppure, ancora, fotografie montate su cartoncino rigido e raccolte in un prezioso cofanetto fatto a mano.

Sono tutte soluzioni che potete personalizzare nei materiali, nei colori e nelle dimensioni. Non c’è un prodotto standard, ognuno è libero di crearlo secondo il proprio gusto. Qualunque sia la vostra scelta, però, viene garantita la massima qualità di lavorazione e di materiali, affinché il risultato sia di assoluta eccellenza.

La giusta cornice per i vostri ricordi, stampati sulle migliori carte fotografiche o fine art.

Materiali pregiati e finiture artigianali perfette.

Tutte le copertine, sia per gli album classici che per i fotolibri, sono garantite dalla serietà e professionalità di aziende leader nel settore, artigiani che hanno fatto del loro lavoro una missione e che assicurano i massimi standard qualitativi del pellame e delle lavorazioni.

A seconda del tipo di copertina scelta, la confezione comprenderà un’elegante valigetta dello stesso materiale e colore, oppure un’esclusiva wedding box ove riporre e conservare i vostri preziosi ricordi.

In studio potrete visionare i campionari di materiali e colori, scegliendo tra decine di possibilità e abbinandoli secondo il vostro gusto e personalità, creando di fatto un’infinita gamma di soluzioni.

ALCUNE DOMANDE FREQUENTI

L’ALBUM DI NOZZE E’ SEMPRE INCLUSO NEL SERVIZIO?

Normalmente l’album di nozze non è incluso nei miei servizi fotografici, ma si tratta di un servizio extra che va calcolato a parte.
Preferisco lasciare ai clienti la libertà di decidere se aggiungerlo o no al servizio fotografico. Ogni coppia è differente e mi piace che loro possano personalizzare il più possibile il mio servizio. C’è chi non ne compra neanche uno e chi invece ne acquista tre. Ci sono anche le coppie che preferiscono però ordinarlo contestualmente alla conferma del servizio, così come chi decide di sostituire l’album di nozze con il servizio di “elopement” o chi aspetta qualche anno e poi realizza con me un unico prodotto dove inserire un percorso di vita fotografico di coppia dal fidanzamento, al matrimonio e fino alla prima gravidanza o alla nascita del bimbo.

QUANTO DOVRO’ ASPETTARE PER AVERE IL MIO ALBUM DOPO AVERLO ORDINATO?

Dipende dal tipo di album, fotolibro o stampe. Dal momento della conferma d’ordine, per la realizzazione dell’impaginazione nel caso del fotolibro sono necessari circa 30-60 giorni. Ed altrettanto è richiesto al laboratorio per la stampa, rilegatura e consegna del prodotto finito.

POSSO ACQUISTARE SOLO L’ALBUM SENZA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Trattandosi di album realizzati su misura e pensati per soddisfare il gusto delle mie coppie, questi album non sono in vendita separatamente dal servizio fotografico.
A volte mi viene richiesto di realizzare l’impaginazione ed il fotolibro di fotografie non eseguite da me. In questo caso devo valutare preventivamente la qualità degli scatti, premettendo che il prodotto finito assumerà una conformazione simile al mio stile, perdendo quasi totalmente la connotazione originaria.